**RICONDIZIONATO/REFURBISHED** Alternatore GS Audio 300A - 15.1v fissi - LTO

€299.00 €245.08
In stock
Only 4 left
SKU
alternatore 15.1V usato
Shipping time: Ready within 24 hours
Spedisci a: / Ship to: ITCalcola / Ceck Shipping Cost
**RICONDIZIONATO/REFURBISHED** Alternatore GS Audio 300A - 15.1v fissi - LTO is available to buy in increments of 1

**USATO/USED** Alternatore GS Audio 300A - 15.1v fissi - LTO

Quantità: 1 pezzo

PRODOTTO USATO, RICONDIZIONATO OPPURE RIPARATO, PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E GARANTITO 6 MESI DA NOI

 

 

 

La Gs Audio propone in abbinamento alle sue batterie Lifepo4 e LTO questo fantastico alternatore, piccolo compatto, facile da installare su moltissime auto con puleggia ridotta e centralina esterna per accensione/camando

PREMESSA: L'ALTERNATORE HA STAFFE UNIVERSALI CON DOPPIA ASOLA, PERTANTO PER L'INSTALLAZIONE ANDRANNO FATTE STAFFE APPOSITE CHE SI COLLEGANO AL VOSTRO MOTORE E SPESSO DOVRà ESSERE SOSTITUITA LA CINGHIA CON UNA PIU LUNGA

CONSIGLIAMO INSTALLAZIONE PRESSO MECCANICO ESPERTO O IN SEDE GS AUDIO

Per evitare danneggiamenti ad impianti elettrici delle auto moderne abbiamo settato il regolatore di tensione a 14.8volt, superiori ai classici 14/14,2 di molte auto ma inferiori alla soglia dei 15v per proteggere l'impianto elettrico originale, quindi questo alternatore può tranquillamente essere sostituito all'originale senza dover separare gli impianti audio ed elettrico auto

NOTA BENE: per salvaguardare la vita degli alternatori, la Gs Audio consiglia nel caso di istallazione batterie LTO di portare il cavo positivo dell'alternatore direttamente dietro in bauliera con una lunghezza di circa 4mt e una sezione ideale di 35mmq in puro rame o 50mmq di CCA.

Sconsigliamo sezioni di diametro maggiore e installazione con cavo alternatore che va direttamente ''sul pacco LTO nel motore ad 1 metro''

La corrente erogata reale dipende dal numero di giri all'albero e quindi anmche dalla vostra puleggia originaria su albero motore, esempio se la vostra puleggia misura circa 14-15cm di diametro (classico motore FIAT benzina 1200cc) è molto probabile vedere erogati dall'alternatore al minimo di giri auto (circa 800), una corrente fino a 130/160A in fase di ricarica, e fino a 250 con una piccola accellerata sui 1500 RPM. Per auto con motori diesel che generalmente hanno pulegge all'albero di diametro maggiore, il rapporto giri è maggiore, quindi la corrente erogata può essere in fase ricarica sulle 150-170A ed in fase musicale con 4000rmp all'albero alternatore prossima ai 300A. 

l'alternatore ha regolatore fisso a 14,8 quindi una volta arrivato a questa tensione automaticamente la corrente si abbassa al fine di mantenere la tensione a questo valore

 

NOTA BENE: per funzionare corretteante l'alternatore ha bisogno del positivo e negativo diretti della batteria (vano motore o baule non cambia) piu un positivo sottochiave obbligatoriamente, (cavo giallo verde della centralina). Su ogni vettura è possibile installare piu alternatori in parallelo ma assolutamente tutti devono essere dello stesso modello e tutti collegati alla stessa puleggia per lo stesso numero di giri. 

2 OPZIONI INSTALLAZIONE:

1-Se l'alternatore Gs Audio sostituisce l'alternatore originale dovete sostituire il cavo di ricarica originale del positivo con uno di sezione 35mmq rame o 50mmq cca e lasciare lo spinotto di comando (cablaggio auto libero), questo comporterà l'accensione della spia batteria nel cruscotto probabilmente

2-Se l'alternatore Gs Audio viene aggiunto esempio davanti al motore (con le precedenti modalità cavi e centralina), lasciando l'originale dietro al motore, bisognerà staccare il positivo di ricarica batteria dall'alternatore originale auto, lasciando la spinetta di comando inserita in esso. Questo farà spegnere la spia batteria sul cruscotto. Tuttavia per nessun motivo bisognerà lasciare collegato il positivo grosso di ricarica dell'alternatore originale perche 2 diversi alternatori causerebbero la veloce rottura di uno di essi.

la puleggia in dotazione è una 6PK quindi potete installare cinghie 4PK-5PK-6PK

la centralina viene fornita con un voltmetro installato sempre attivo, con il filo sottochiave, sarà tutto 'automatico' e l'alternatore funzionerà subito dopo l'accensione del motore

 

Ecco un breve video ITA/ENG di presentazione dell'alternatore:

 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat