BATTERIA 20A - GS AUDIO 12 x 13,5 x 11 cm - 6 CELLE LTO - 14.4 V + BMS E BARRE
Pacco composto da 6 celle prismatiche di LTO, assemblato con BMS e barre di alluminio, caricato e bilanciato, pronto all'uso.
Tutti i nostri pacchi vengono assemblati al momento dell'ordine, quindi è necessario un paio di giorni per completare l'assemblaggio prima della spedizione.
Queste sono celle da 2.4V e 20 Ampere ciascuna; messe in serie formano una batteria da 20A con una tensione di 14,4 volt, ideale per impianti audio fino a 1750-2000 WRMS
Esiste un solo produttore mondiale di queste celle, ed è Toshiba, che produce esclusivamente celle da 20A. Diffidate di chi riporta numeri più alti sulle etichette.
Si consiglia una ricarica tra 14,4 e 15 volt. Se il vostro alternatore opera a una tensione inferiore a 14,4V, si raccomanda l'installazione di un alternatore potenziato.
Tutte le nostre celle GS AUDIO sono di grado A, con una resistenza interna bassissima, garantita inferiore a 0,35 milliohm.
➡️SPEDIZIONE IN TUTTA EUROPA⬅️
Su richiesta, possiamo realizzare kit da 6, 12, 18, 24, 30, 60, 120 e più celle, assemblate secondo lo schema che preferite, con BMS e barre, pronti per essere installati in auto!
VALORI NOMINALI PER SINGOLA CELLA
Modello GS - 20 LTO | Dimensioni 108 x 116 x 22 mm | Peso / Volume 0.520 KG / 0.26 L |
Tensione Nominale 2.4 Volt | Corrente di carica nominale 40 A | Corrente scarica nominale 40 A |
Corrente di carica massima 100 A | Corrente di scarica massima 20C = 400A | Filetti di connessione M5 |
Resistenza interna <0.5 mOhm | Temperatura lavoro ottimale -25 / + 55°C | Temperatura di lavoro massima -30 / + 70 °C |
Metodo di carica corrente e tensione costante | Tensione massima 2.7V x 6 = 16.2V | Tensione minima 1.7V x 6 = 10.2V |
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LE BATTERIE SONO CONFORMI AI TEST GB/T31485, CHE CERTIFICANO CHE:
Cortocircuito, sovraccarico, riscaldamento, perforazione, compressione, immersione in acqua di mare >>> Non causeranno incendi o esplosioni.
Scarica eccessiva, freddo, bassa pressione atmosferica, sbalzi termici elevati >>> Non causeranno incendi, esplosioni o perdite.
CARATTERISTICHE LTO
Una batteria al titanato di litio com'è fatta?
Nella batteria LTO, l'ossido di titanato di litio (Li2TiO3) sostituisce la grafite (carbonio) nell'anodo, elemento presente nelle classiche batterie agli ioni di litio. Il catodo può essere composto da ossido di litio e manganese (LMO) o da ossido di litio, manganese e cobalto (NMC).
Al microscopio, il LTO rivela una struttura tridimensionale costituita da nanocristalli di titanato di litio. La cella ha una tensione di 2,4 V, può essere ricaricata rapidamente e sopporta una corrente di scarica fino a 10 volte la sua capacità nominale.
VANTAGGI
I vantaggi della nuova tecnologia delle batterie al titanato di litio risiedono principalmente nella superficie dell'anodo, che è di circa 100 metri quadri per grammo, rispetto ai soli 3 metri quadri per grammo delle classiche batterie agli ioni di litio (3,7V). Questa maggiore superficie a disposizione per il passaggio degli elettroni consente una ricarica rapida e una durata di vita più lunga della batteria.
Ciò significa che è richiesta una minore potenza di ricarica e che queste batterie possono essere ricaricate in tutta sicurezza in circa 6-10 minuti, anziché nelle 8 ore necessarie per le altre batterie ricaricabili. Inoltre, l'efficienza di ricarica supera il 98%.
RISCHI
La minore tensione operativa (2,4V) rispetto alle celle tradizionali al litio (3,7V) offre vantaggi sia in termini di sicurezza che di impatto ambientale. L'assenza di carbonio nelle batterie al titanato di litio riduce il rischio di instabilità termica e surriscaldamenti, che rappresentano la principale causa di incendi nei sistemi di accumulo tradizionali.
Secondo test effettuati e verificabili da qualsiasi produttore di LTO nel mondo, una cella LTO sottoposta a corto circuito ha raggiunto una temperatura massima di 90-100°C, senza provocare esplosioni o incendi, fenomeni a cui possono invece essere soggette le batterie tradizionali al litio-polimero.
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