BATTERIA 20A - GS AUDIO 12*13.5 H11cm - 6 CELLE LTO - 14.4V + BMS E BARRE

279,00 € 228,69 €
Disponibile
SKU
LTO PACCO 6*20A 12*13.5cm
EAN 8055385290869
Tempi di spedizione: Preparato in 24h
Spedisci a: / Ship to: ITCalcola / Ceck Shipping Cost
BATTERIA 20A - GS AUDIO 12*13.5 H11cm - 6 CELLE LTO - 14.4V + BMS E BARRE è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

BATTERIA 20A - GS AUDIO 12 x 13,5 x 11 cm - 6 CELLE LTO - 14.4 V + BMS E BARRE

Pacco composto da 6 celle prismatiche di LTO, assemblato con BMS e barre di alluminio, caricato e bilanciato, pronto all'uso.

 

Tutti i nostri pacchi vengono assemblati al momento dell'ordine, quindi è necessario un paio di giorni per completare l'assemblaggio prima della spedizione.

Queste sono celle da 2.4V e 20 Ampere ciascuna; messe in serie formano una batteria da 20A con una tensione di 14,4 volt, ideale per impianti audio fino a 1750-2000 WRMS

 

Esiste un solo produttore mondiale di queste celle, ed è Toshiba, che produce esclusivamente celle da 20A. Diffidate di chi riporta numeri più alti sulle etichette.
Si consiglia una ricarica tra 14,4 e 15 volt. Se il vostro alternatore opera a una tensione inferiore a 14,4V, si raccomanda l'installazione di un alternatore potenziato.

 

Tutte le nostre celle GS AUDIO sono di grado A, con una resistenza interna bassissima, garantita inferiore a 0,35 milliohm.

➡️SPEDIZIONE IN TUTTA EUROPA⬅️

 

Su richiesta, possiamo realizzare kit da 6, 12, 18, 24, 30, 60, 120 e più celle, assemblate secondo lo schema che preferite, con BMS e barre, pronti per essere installati in auto!

VALORI NOMINALI PER SINGOLA CELLA

Modello

GS - 20 LTO

Dimensioni 

108 x 116 x 22 mm

Peso / Volume

0.520 KG / 0.26 L

Tensione Nominale

2.4 Volt

Corrente di carica nominale

40 A

Corrente scarica nominale

40 A 

Corrente di carica massima

100 A

Corrente di scarica massima

20C = 400A

Filetti di connessione

M5 

Resistenza interna

<0.5 mOhm

Temperatura lavoro ottimale

-25 / + 55°C

Temperatura di lavoro massima

-30 / + 70 °C

Metodo di carica

corrente e tensione costante

Tensione massima

2.7V x 6 = 16.2V

Tensione minima

1.7V x 6 = 10.2V

 

-------------------------------------------------------

LE BATTERIE SONO CONFORMI AI TEST GB/T31485, CHE CERTIFICANO CHE:

Cortocircuito, sovraccarico, riscaldamento, perforazione, compressione, immersione in acqua di mare >>> Non causeranno incendi o esplosioni.

Scarica eccessiva, freddo, bassa pressione atmosferica, sbalzi termici elevati >>> Non causeranno incendi, esplosioni o perdite.

 

CARATTERISTICHE LTO

Una batteria al titanato di litio com'è fatta?

Nella batteria LTO, l'ossido di titanato di litio (Li2TiO3) sostituisce la grafite (carbonio) nell'anodo, elemento presente nelle classiche batterie agli ioni di litio. Il catodo può essere composto da ossido di litio e manganese (LMO) o da ossido di litio, manganese e cobalto (NMC).
Al microscopio, il LTO rivela una struttura tridimensionale costituita da nanocristalli di titanato di litio. La cella ha una tensione di 2,4 V, può essere ricaricata rapidamente e sopporta una corrente di scarica fino a 10 volte la sua capacità nominale.

VANTAGGI

I vantaggi della nuova tecnologia delle batterie al titanato di litio risiedono principalmente nella superficie dell'anodo, che è di circa 100 metri quadri per grammo, rispetto ai soli 3 metri quadri per grammo delle classiche batterie agli ioni di litio (3,7V). Questa maggiore superficie a disposizione per il passaggio degli elettroni consente una ricarica rapida e una durata di vita più lunga della batteria. 
Ciò significa che è richiesta una minore potenza di ricarica e che queste batterie possono essere ricaricate in tutta sicurezza in circa 6-10 minuti, anziché nelle 8 ore necessarie per le altre batterie ricaricabili. Inoltre, l'efficienza di ricarica supera il 98%.

RISCHI

La minore tensione operativa (2,4V) rispetto alle celle tradizionali al litio (3,7V) offre vantaggi sia in termini di sicurezza che di impatto ambientale. L'assenza di carbonio nelle batterie al titanato di litio riduce il rischio di instabilità termica e surriscaldamenti, che rappresentano la principale causa di incendi nei sistemi di accumulo tradizionali.
Secondo test effettuati e verificabili da qualsiasi produttore di LTO nel mondo, una cella LTO sottoposta a corto circuito ha raggiunto una temperatura massima di 90-100°C, senza provocare esplosioni o incendi, fenomeni a cui possono invece essere soggette le batterie tradizionali al litio-polimero.
WhatsApp Chat WhatsApp Chat