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Alternatore 300A - da 14.8 a 16V regolabile GS Audio AGM / Lifepo4 / LTO

409,00 € 335,25 €
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alternatore regolabile 300A - 16A
EAN 8055385290234
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Alternatore GS Audio 300A - da 14.8 a 16V regolabile AGM / Lifepo4 / LTO

Quantità: 1 pezzo

tensione di fine carica regolabile da 14.8 a 16V

** IMPORTANTE ** la maggior parte di autovetture non può essere alimentata con tensioni superiori a 15-15.5V pertanto per arrivare a tensioni superiori è indispensabile scollegare l'impianto elettrico della vettura dall'impianto di ricarica delle batterie. La GS Audio non si assume alcuna responsabilità per danneggiamenti a vetture con uso improprio dell'alternatore! Il pacco batterie da ricaricare sopra a 15 volt dovrà sempre essere scollegato da elettronica auto, ma con massa di ricarica alternatore in comune

 

 

Alternatore ideale per:

Camper con batterie AGM >>> tensione 14.8V

Auto con impianti audio e batterie AGM >>> tensione 14.8V

Auto con impianti audio e batterie LIFEPO4 >>> tensione 14.8V

Batterie Lto con impianto elettrico dell'auto collegato >>> 14.8-15.5V

Batterie Lto con impianto elettrico dell'auto scollegato e massa in comune >>> 15.5-16V (amplificatori permettendo)

 

PREMESSA: L'ALTERNATORE HA STAFFE UNIVERSALI CON DOPPIA ASOLA, PERTANTO PER L'INSTALLAZIONE ANDRANNO FATTE STAFFE APPOSITE CHE SI COLLEGANO AL VOSTRO MOTORE E SPESSO DOVRà ESSERE SOSTITUITA LA CINGHIA CON UNA PIU LUNGA

CONSIGLIAMO INSTALLAZIONE PRESSO MECCANICO ESPERTO O IN SEDE GS AUDIO

 

NOTA BENE: per salvaguardare la vita degli alternatori, la Gs Audio consiglia nel caso di istallazione batterie LTO di portare il cavo positivo dell'alternatore direttamente dietro in bauliera con una lunghezza di circa 4mt e una sezione ideale di 35mmq in puro rame o 50mmq di CCA.

Sconsigliamo sezioni di diametro maggiore e installazione con cavo alternatore che va direttamente ''sul pacco LTO nel motore ad 1 metro''

La corrente erogata reale dipende dal numero di giri all'albero e quindi anmche dalla vostra puleggia originaria su albero motore, esempio se la vostra puleggia misura circa 14-15cm di diametro (classico motore FIAT benzina 1200cc) è molto probabile vedere erogati dall'alternatore al minimo di giri auto (circa 800), una corrente fino a 130/160A in fase di ricarica, e fino a 250 con una piccola accellerata sui 1500 RPM. Per auto con motori diesel che generalmente hanno pulegge all'albero di diametro maggiore, il rapporto giri è maggiore, quindi la corrente erogata può essere in fase ricarica sulle 150-170A ed in fase musicale con 4000rmp all'albero alternatore prossima ai 320A. 

l'alternatore ha regolatore di tensione variabile quindi se verrà impostato a 15v esempio appena arrivato a questa tensione automaticamente la corrente si abbassa al fine di mantenere la tensione a questo valore

 

NOTA BENE: per funzionare correttamente l'alternatore ha bisogno della sua centralina che andrà collegata allo spinotto dell'alternatore (4PIN) piu il REMOTE, filo singolo di colore blu andrà collegato sotto chiave OBBLIGATORIAMENTE

NEL FILO REMOTE ALTERNATORE CHE SERVE ALL'ACCENSIONE DEVE ESSERCI INVIOATA CORRENTE SOLO QUANDO IL MOTORE GIRA ALTRIMENTI L'ALTERNATORE SI SURRISCALDA E PUò BRUCIARE

 

Gli alternatori GS AUDIO non vanno mai ponticellati vicini tra loro 

2 OPZIONI INSTALLAZIONE:

1-Se l'alternatore Gs Audio sostituisce l'alternatore originale dovete sostituire il cavo di ricarica originale del positivo con uno di sezione 35mmq rame o 50mmq cca e lasciare lo spinotto di comando (cablaggio auto libero), questo comporterà l'accensione della spia batteria nel cruscotto, solo un elettrauto via software può spegnerla disabilitando il ceck dell'auto

2-Se l'alternatore Gs Audio viene aggiunto esempio davanti al motore (con le precedenti modalità cavi e centralina), lasciando l'originale dietro al motore, bisognerà staccare il positivo di ricarica batteria dall'alternatore originale auto, lasciando la spinetta di comando inserita in esso. Questo farà spegnere la spia batteria sul cruscotto. Tuttavia per nessun motivo bisognerà lasciare collegato il positivo grosso di ricarica dell'alternatore originale perche 2 diversi alternatori causerebbero la veloce rottura di uno di essi.

la puleggia in dotazione è una 6PK quindi potete installare cinghie 4PK-5PK-6PK

la centralina viene fornita con un voltmetro installato sempre attivo ed un pulsante per attivare o disattivare l'alternatore in caso di bisogno, tuttavia con il sottochiave, sarà tutto 'automatico' basterà lasciare questo interruttore su acceso e l'alternatore funzionerà subito dopo l'accensione del motore

 

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